Ti hanno detto che la scuola è pesante, che, come un giro sulla ruota panoramica, il divertimento finisce.
Ti hanno detto di fare tutto in fretta, ché un giorno ti svegli e sei vecchia e non hai più tempo. Poi ti hanno detto che devi credere in te stessa anche se gli altri spesso non lo fanno, e ti hanno detto di impegnarti sempre.
Ti hanno detto di sognare, ma non troppo in grande, di rimanere con i piedi per terra perché gli ambiziosi non piacciono a nessuno e rischiano molte delusioni.
Ti hanno detto che la loro vita li annoia, il lavoro li stanca e poi ci sono le faccende di casa, che anche per te sarà così. Ti hanno detto di crescere, di comportarti da adulta, di prenderti responsabilità, di visitare il mondo, di stare in compagnia.
Poi ti hanno detto di fare pazzie. Per strada, in spiaggia, con gli amici, da sola. Ti hanno detto di trovare un ragazzo che ti piaccia, che ti baci spesso e ti renda migliore, ma di non innamorartene perché sei giovane e la vostra storia finirà, non vogliono che tu soffra.
Ti hanno detto di leggere perché apre la mente e arricchisce il linguaggio: "Così sarai più brava a raccontare quello che ti frulla nella testa e le persone ti ascolteranno volentieri", così hanno detto.
Ti hanno detto che sei intelligente e bella e forte ed energica e che ispiri fiducia e che sai tante cose e che è bello averti a fianco e che ispiri dolcezza. E poi ti hanno detto che rispondi male ai tuoi, che dovresti cambiare atteggiamento, e ti hanno detto di tornare a casa prima, ché ti prendi troppe libertà.
Ti hanno detto che hai tanti colori, che ti donano tutti, di amarli.
Instagram/Snapchat: giorgioschixx